Chi siamo

LA nostra storia

In Emilia Romagna, ubicata sulle prime colline tra Forlì e Faenza, a due passi da Castrocaro Terme, e gratificata dai benefici della vicinanza dal mare, sorge l’Azienda Agricola Balducci.

Si estende su 31 ettari divisi in due poderi, CA’ ROSSA e FRAMONTA, di terreno prevalentemente argilloso,molto adatto a produrre uve di alto pregio e di conseguenza di vini di qualità elevata.

La Famiglia Balducci opera in armonia con la cura artigianale delle uve raccolte a giusta maturazione e le moderne tecnologie enologiche: i loro vini ne sono la testimonianza.

LA NOSTRA CANTINA

Visitare la cantina dell’Azienda Agricola Balducci è come ritrovare i profumi, i colori, la bontà, la genuinità dei frutti maturi della terra di Romagna dove tutto è fatto nel rispetto delle tradizioni.

Dalla cantina dell’Azienda Agricola Balducci escono etichette importanti quali, per esempio, il “Vecchio Rovere”, Sangiovese Superiore Riserva, il “Dedicato”, Cabernet barricato.

In modo particolare vi segnaliamo “La Rossa”, prodotta con un vecchio vitigno tradizionale romagnolo, relegato in rarissime oasi genetiche.

L’ azienda produce e commercializza anche vini in damigiana in contenitori di capacità variabile da 5 a 54 litri.
Sono sempre disponibili anche confezioni regalo da 2 e 3 bottiglie personalizzabili a piacere.

Scroll to top